Carnevale 2018: si parte!

Questa mattina nella scuola Montessori è stata presentata alla stampa “La mappa del Carnevale”: una cartina realizzata dagli alunni delle classi quarte e quinte che unisce la parte creativa e storica del Carnevale e dei monumenti più importanti di Fano, a quella più funzionale, come la segnalazione dei parcheggi presenti nei dintorni del centro storico, utile per chi visiterà Fano magari proprio in occasione delle sfilate del Carnevale 2018.

Un bellissimo lavoro che i ragazzi hanno preparato con le insegnanti, con la collaborazione del maestro carrista Riccardo Deli, del sig. Gian Luca Patrignani, genitore di una delle alunne di quarta, e con il sostegno economico dell’Ente Carnevalesca, di Federalberghi, di Confcommercio, dell’Amministrazione Comunale e della BCC.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Antonella Spadaccio, con Francesca Rosciglione di Ente Carnevalesca e Luciano Cecchini di Federalberghi hanno mostrato con soddisfazione la mappa che oltre a evidenziare il lavoro di ricerca e la creatività degli alunni, sarà uno strumento importante per promuovere uno degli eventi più importanti della nostra città.

E non è finita qui: da domenica ben otto classi del Circolo saranno impegnate nelle sfilate del Carnevale dei Bambini, per le quali sono stati preparati costumi ed elementi di scena in onore dell’opera rossiniana “Il Barbiere di Siviglia”, mentre gli alunni delle classi quinte del Corridoni a tempo pieno si trasformeranno in giornalisti per documentare l’evento.