Venerdì 9 febbraio 2018 abbiamo inaugurato il nostro “Artelier”: un percorso iniziato con la progettazione nell’aprile 2016 e che ci ha visti impegnati nella sua realizzazione e nella attivazione dei laboratori ad esso collegati fino ad oggi, domenica 11 febbraio, giornata in cui abbiamo partecipato alla terza sfilata del Carnevale di Fano.

Grazie al lavoro di alunni, docenti, genitori e soprattutto della Dirigente Scolastica Dott.ssa Antonella Spadaccio, l’atelier creativo è diventato realtà. Ma non senza la collaborazione di Enti e Istituzioni: ecco perché venerdì hanno condiviso la soddisfazione della Dirigente Spadaccio anche il Sindaco di Fano Massimo Seri, l’Assessore ai Servizi Educativi Mascarin, l’Assessore ai Lavori Pubblici Fanesi, le rappresentanti dell’Ente Carnevale Giammarioli e Rosciglione, la Dott.ssa Pascucci dell’Ufficio Scolastico- Ambito Pesaro-Urbino, il Prof. Rosciani dell’Università Politecnica delle Marche.

Durante l’incontro sono stati premiati gli alunni della classe 5 A del plesso Corridoni a tempo normale, che hanno vinto il Concorso “Un nome e un logo per l’atelier”, e le due ideatrici principali hanno scoperto di essere state premiate dalla Carnevalesca con un invito a partecipare all’ultima sfilata del Carnevale, salendo sul carro “Vacanze renziane”.

Dopo il taglio del nastro Don Giuseppe Marini della Parrocchia Gran Madre di Dio ha benedetto il nuovo spazio che sarà a disposizione di tutta la comunità scolastica ma anche del territorio.

Ecco le nostre iniziative del Carnevale 2018