Anche quest’anno il Plesso “D. Raggi” ha partecipato all’iniziativa Puliamo il Mondo organizzata da Legambiente, in collaborazione con ANCI e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione.

Giovedì 4 ottobre i rappresentanti dei Servizi educativi del Comune di Fano, assieme a quelli di Fano Città dei Bambini, dell’ASET e di Legambiente provinciale hanno presenziato alla attività di pulizia della Pineta di Ponte Metauro ad opera dei bambini ed insegnanti della scuola “D. Raggi”.

Venerdì 6 ottobre è stata la volta delle classi 2 A e 2 B del Plesso Montessori che hanno ripulito il giardino della scuola. Presenti le responsabili di Legambiente, del Laboratorio Fano Città dei bambini, di Aset e due operatori di Tv Centro Marche che hanno documentato l’iniziativa ed intervistato i bambini.

La 3A e la 3 B Montessori martedì 9 ottobre si sono dedicate invece alla pulizia degli spazi adiacenti all’edificio scolastico: il giardino dietro la scuola e la zona degli asili del quartiere.