Funzionamento a Tempo Normale

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8,10 alle 13 – sabato dalle 8,10 alle 11

Viale Gramsci, 3

Fano (PU)

telefono +39 0721 801416

email:  corridonimodulo@direzionedidatticafano.gov.it

L’edificio si sviluppa su due piani ed ha al suo esterno un ampio cortile alberato che condivide con la parte del complesso che ospita le classi a tempo pieno.

Si tratta di un edificio che occupa notevole importanza nella storia delle tendenze architettoniche del ‘900, costruito nel 1935, su progetto dell’architetto di scuola razionalista Mario De Renzi.Oltre alle aule, nel plesso sono attivi un laboratorio di informatica, un laboratorio di Inglese, una palestra per l’attività psicomotoria, un’aula multimediale con impianto home video con grande schermo e annessa biblioteca per alunni. Nell’aula magna è installata una lavagna multimediale interattiva ed presente una ricca biblioteca magistrale.L’archivio contiene documenti di importanza notevole per la storia della scuola fanese, a partire dal 1800 in epoca successiva alla Unità d’Italia.

Il plesso è sede della Dirigenza Scolastica, della Direzione amministrativa e degli uffici di segreteria.

È attivo un servizio di accoglienza anticipata a pagamento, garantito da personale ausiliario esterno, dalle ore 7.45, per comprovati motivi delle famiglie.

È possibile per gli alunni del tempo normale usufruire del servizio mensa attivo nel tempo pieno, dietro richiesta motivata.

Per il trasporto dal 2001 è in atto il progetto “A scuola andiamo con il bus”, in collaborazione con AMI. Gli alunni coinvolti, sia del tempo pieno che del tempo normale, confluiscono nei punti di raccolta stabiliti, Vallato, Piazza del Popolo e parcheggio di Via della Giustizia, dove vengono prelevati da un autobus di linea a loro uso esclusivo. Il servizio è attivo per l’andata e anche per il ritorno a casa.

Progetto di Plesso 2016-17